Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Al via la X edizione di iDesign

Cerchiamo il punto più profondo del nostro essere, immergiamoci quindi nell’intera durata, in cui il passato, in continuo rimescolio, si dilata via via a partire da un presente ininterrottamente nuovo. […] Bisogna cogliere il passato che ci sfugge, per spingerlo, compatto ed indiviso, in un presente ch’esso stesso creerà”.

La prossima edizione di iDesign, in programma dal 14 al 23 ottobre, si ispira alle parole del filosofo Henry Bergson e le collega al concetto di ri-evoluzione. Un incessante mutamento che nasce dall’interiorità di ogni essere, frutto di uno slancio vitale che determina uno sviluppo capace di auto-generare un proprio percorso creativo. La vita, l’attività cosciente, così come il design, è invenzione, una continua creazione. Modi di vedere e di vivere ricercano nuovi materiali e nuovi procedimenti che vengono reinventati, modificando con la riflessione e con il passare del tempo la percezione di un oggetto e la capacità di ampliarlo e modificarlo all’infinito.

I contenuti della rassegna saranno illustrati dalla curatrice e fondatrice di iDesign Daniela Brignone il 30 settembre alle ore 11 presso la sede dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, in via delle Croci n. 8, Palermo, alla presenza dell’Assessore Alberto Samonà.

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading