Pubblicità

Pubblicità

Libri

Nasce il Fondo Giuseppe Quatriglio. Il 7 luglio alle 11 conferenza stampa alla Biblioteca centrale della Regione

Giovedì 7 luglio alle ore 11.00, nei locali della Biblioteca Centrale della Regione Siciliana “A. Bombace”, in Via Vittorio Emanuele 429/431 a Palermo, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale verrà reso noto il “Fondo Giuseppe Quatriglio”, ovvero il cospicuo e prezioso Patrimonio librario e documentale appartenuto al giornalista, scrittore, fotografo e uomo di cultura, Giuseppe Quatriglio, scomparso a Palermo il 25 marzo 2017 e donato dalla famiglia alla Regione.


Alla conferenza stampa prenderanno parte, oltre alla figlia del giornalista scomparso, la regista Costanza Quatriglio, cui si deve la donazione, l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, il Direttore dei Dipartimento dei Beni Culturali, Franco Fazio, il Direttore della Biblioteca Centrale della Regione Siciliana, Carlo Pastena, la direttrice della Soprintendenza archivistica della Sicilia – Archivio di Stato di Palermo, Ester Giuseppa Rosa Rossino.

Saranno presenti, inoltre, giornalisti che hanno condiviso esperienze di lavoro e di vita con il grande giornalista e che ne tracceranno il profilo di uomo e professionista.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: