Pubblicità

Pubblicità

Eventi

IEEE MELECON 2022 il 15 giugno ad UNIPA una giornata dedicata all’innovazione

ll Consorzio ARCA nell’ambito delle attività delle rete Eit Health e della Enterprise Europe Network, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, supporta l’organizzazione del convegno IEEE MELECON 2022, uno degli eventi più significativi a livello internazionale, riguardanti l’ambito dell’ingegneria e dell’ambiente. 

Il 15 Giugno ci sarà un’intera giornata dedicata alle startup e alle tematiche relative all’Entrepreneurship.
La mattina dalle 8.30 alle 10.30 si svolgerà il contest Best Entrepreneurship Activity Pitch Presentation“.
Nel pomeriggio dalle ore 14 alle 18 presso il Polo didattico in viale delle Scienze edificio 19, il Panel internazionale “Special meeting on innovative startups and entrepreneurs“.

La partecipazione è gratuita e l’evento si svolgerà in modo ibrido (https://weconf.eu/melecon-2022/schedule).

Il Forum MELECON è organizzato, ogni anno in una sede diversa, dalla Italy Section del prestigioso Institution of Electrical and Electronic Engineering (IEEE) statunitense e si propone di creare occasioni di incontro tra ricercatori dell’Università, degli enti di ricerca e dell’industria, su temi di forte interesse applicativo, in modo da favorire sinergie. Per questo motivo, oltre alle sessioni tecniche, in seno al forum sono previste tavole rotonde tra ricercatori di diversa estrazione su temi di comune interesse, exhibition con la partecipazione di start-up, meeting con le industrie e workshop/track su temi interdisciplinari.

Il Consorzio ARCA,da sempre impegnatoin attività di promizione dell’imprenditorilità, coordina la sezione dedicata alla startup pitch competition con l’obiettivo di valorizzare i risultati della ricerca industriale e i prodotti e/o servizi sviluppati da aziende, spin-off e startup.

Nel pomeriggio durante il panel internazionale, 4 startup di successo accelerato da ARCA racconteranno la loro storia:17tons con Nahla Salem, ResourSEAs con Roberta Cucchiara, KazaamLab con Simona Rombo, ESCO Mobility con Francesco Di Simone.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: