Pubblicità

Pubblicità

Eventi Musica Teatro

Domani la conferenza stampa di presentazione della Rassegna “‘a Scurata”

Domani, venerdì , 3 giugno, a Marsala, alle ore 17, 00, nella Sala Conferenze del Complesso San Pietro si terrà la conferenza stampa di presentazione del cartellone della Rassegna “’a Scurata Cunti e canti al calar del Sole V Memorial Enrico Russo”.

La Kermesse, ideata e organizzata dal Movimento artistico culturale città di Marsala, è ormai nota per unire la struggente bellezza paesaggistica della Salina Genna, nella laguna dello Stagnone, ad una vocazione green, per la messa in scena in un “teatro a mare” di tufi e sale a pelo d’acqua – denominato “Pellegrino 1880”, dal main sponsor della manifestazione -, con una sempre maggiore ricerca culturale e artistica per gli eventi proposti.

Ebbene, nell’ottica di una sempre fervente “scoperta” della bellezza in cui immergersi, quest’anno il Movimento artistico culturale arricchisce la proposta con “un’anteprima spettacolare”, per la location scelta, la data evocativa e simbolica e gli artisti che vi si esibiranno: “Il Solstizio d’estate, Cunti e Canti alla Scoperta della Luce, nell’isola di Santa Maria la misteriosa”. L’appuntamento è per il 19 giugno, alle 16,30.

Il 22 luglio si aprirà ufficialmente il cartellone della rassegna “’a Scurata” 2022 e si protrarrà fino al 30 agosto con artisti di fama nazionale ed oltre. Non mancheranno gli spettacoli a cura delle associazioni che compongono il MAC, nell’ottica di una promozione della bellezza e del talento dei nostri territori nell’ottica di un equilibrio tra apertura al mondo e valorizzazione delle identità. Il cartellone conta sul patrocinio del Comune di Marsala.

Nomi, date e dettagli saranno forniti venerdì prossimo, 3 giugno alle ore 17, 00, nella Sala Conferenze del Complesso San Pietro. Saranno presenti alcuni artisti in cartellone. I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: