Pubblicità

Pubblicità

Libri

Esce oggi in tutte le librerie “L’isola fantasma. Guida immaginifica ai fantasmi di Sicilia” di Beniamino Biondi

Esce oggi in tutte le librerie, dopo il grande successo di prevendita, “L’isola fantasma. Guida immaginifica ai fantasmi di Sicilia”, edito da il Palindromo. È il primo libro di prosa di Beniamino Biondi, dopo tanti anni dedicati alla saggistica e alla poesia.

“L’isola spettrale” è una guida che raccoglie storie, leggende e misteri sui fantasmi che hanno trovato dimora in Sicilia. Si passano in rassegna i luoghi che conservano viva la memoria di queste ineffabili presenze: castelli, palazzi storici, ville, chiese, ma anche torri e monasteri che compongono un ricco atlante tascabile degli arcani di Sicilia, rivolto a lettori impavidi e curiosi. Al libro è allegata la mappa spiritica dell’isola – che individua la posizione dei luoghi descritti – per chi decida di visitarli.

Agrigento presente, insieme a Comitini e Naro.

Il libro nei prossimi giorni sarà presente in tutte le librerie e negli store online. Da giugno inizierà il ciclo di promozione in Sicilia toccando tutte le province in un ricco calendario di eventi, all’ombra viva degli spettri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: