EXPOCOOK 2022: sarà presentata alla stampa venerdì 29 aprile alle ore 10 al Centro fieristico Giotto
Palermo ha un’eccellenza che torna alla ribalta dal 9 al 12 maggio 2022. Una fiera dedicata al settore della ristorazione, in tutte le sue sfaccettature.
EXPOCOOK 2022 sarà presentata alla stampa venerdì 29 aprile alle ore 10,00 al Centro fieristico Giotto (vie Borremans-Galilei, piazzale Lennon-Giotto), la sede della manifestazione, ormai pronto ad ospitare una rassegna che proietta la città di Palermo all’attenzione del mondo della ristorazione.
Expocook è giunta alla sua sesta edizione e quest’anno fa le cose in grande. Il fiore all’occhiello è il campionato mondiale di pizza a squadre, una novità assoluta.
Il gusto, in tutte le sue forme, è il protagonista indiscusso. Quattro giorni intensi, dal 9 al 12 maggio 2022, all’insegna delle eccellenze enogastronomiche, ma anche delle attrezzature professionali, dell’hotellerie e dei complementi. Quattro giorni che trascorreranno tra degustazioni, talk e cooking show rivolti non solo agli operatori del settore ma anche a un pubblico di appassionati sempre più nutrito.
Numerose le novità di questa sesta edizione: aree più ampie con padiglioni per ogni settore e spazi espositivi, con la presenza delle aziende dell’eccellenza enogastronomica siciliana. Presenti alla manifestazione chef stellati e ospiti di rilievo internazionale.
La conferenza stampa sarà introdotta dal vicepresidente della Regione e assessore all’Economia Gaetano Armao, che traccerà un quadro della situazione economica dell’Isola. Vi prenderanno parte il project manager di Expocook Fabio Sciortino e il gotha del mondo della ristorazione, cuochi, pizzaioli, maitre ed esperti del settore.