Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Mercato dei contadini e musica al Planetario, la Pasquetta a Villa Filippina. Il ritorno di “Scinni” e il “Record store day”

Un nuovo week end al Parco Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola 18) da sabato 16 a lunedì 18 aprile con diversi appuntamenti tra cibo e intrattenimento e la Pasquetta nel grande spazio verde nel cuore della città. Dal 22 al 25 aprile arrivano la festa di “Scinni”, tra gastronomia e musica e il “Record store day”, con migliaia di dischi e vinili, con dj set per la festa del disco celebrata in tutto il mondo.

PROGRAMMA

Sabato 16 aprile cancelli aperti dalle 9.00 alle 14.00 con il mercato dei contadini per la spesa di prodotti a Km 0 e Bio e possibilità di fare colazione nell’area ristoro del Monsù di Villa Filippina. Per i bimbi possibilità di divertirsi nell’area kids con il parco giochi (gratuito e non accessibile in caso di eventi privati).

Sabato alle 22.00 torna la rassegna musicale “Atmosfere” al Planetario, con “Monogatari”, che vuol dire racconto, narrazione, storia, sul palco il duo formato da Valerio Mirone (contrabbasso, voce ed elettronica) e Sergio Schifano (chitarra ed elettronica) che commenterà musicalmente una serie di corto e mediometraggi animati giapponesi della prima metà del XX° secolo.

Durante la serata, inclusa nel biglietto, degustazione di vini Tenute Orestiadi. Possibilità di cenare nell’area ristoro del Monsù fino alle 21.30. Il costo del biglietto è di 10 euro (comprende degustazioni vini). Biglietti online su https://villafilippina.organizzatori.18tickets.it/ e a Villa Filippina anche il giorno del concerto fino ad esaurimento posti. Info e prenotazioni: 320 0878963 (Davide) o 389 1335731 (Marcello).

Il 30 aprile si concluderà la rassegna con il violinista Mario Bajardi che presenterà “Lux – Theater works”, un compendio trasversale dagli straordinari tratti onirici che muove da una prospettiva visionaria dell’arte.

Lunedì 18 aprile, Pasquetta a Villa Filippina con il “Grill & Live music”, dalle 11.30 in collaborazione con ModWear, ModCafè, Artewiva e Ciboturista.

Una grigliata di carne e vino, musica live con Jack & The Starlighters, dj set tutto il pomeriggio con Luigi Rausa e Valerio Mirone e la merenda con le stigliole. Nel menù del giorno: tris di panini cunzati, grigliata mista di carne, patatine fritte e verdure grigliate, fette di pane. Bicchiere di vino e birra (1+1), dolce (cannolicchio) e caffè. Merenda pomeridiana con le stigliole. Ticket: 25 euro a persona. Menù bimbi: colazione gratis per i bambini fino ai 10 anni arrivando a Villa Filippina entro le 11.30. A pranzo panino a scelta, patatine fritte, bibita, gelato a scelta per un ticket di 15 euro. Ticket online su www.parcoticket.it

Dal 22 al 25 aprile arriva “Scinni” con un ricco programma di appuntamenti gastronomici e d’intrattenimento. Numerose aziende del territorio (pasta fresca, pizza, birra, formaggi) si riuniscono in una grande festa tra show cooking e promozione dei prodotti. Il 23 e il 24 aprile arriva il “Record store day” a Villa Filippina, con una grande esposizione e vendita di dischi e vinili, e dj set tutto il giorno, per la festa del disco celebrata in tutto il mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: