Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Il primo weekend di primavera con il “Camden market” a Villa Filippina: tra musica, mercato vintage e artigianato, pranzo e aperitivo all’aria aperta, attività per i bimbi ed eventi al Planetario

Sabato 26 cancelli aperti dalle 9.00 alle 20.00 con il mercato degli espositori di oggettivinili e abiti vintage e di artigianato (a cura di ModWear, ModCafè e CreartEventi), con il mercato dei contadini dalle 9.00 alle 14.00 per la propria spesa a chilometro 0 e Bio, con la musica live di Mandreucci e Vella (ore 13.00), il dj set di Pex (ore 17.00) e la possibilità di fermarsi a pranzo o all’aperitivo nell’area ristoro del Monsù. È possibile fare un pic-nic sul prato acquistando nell’area ristoro di Villa Filippina (vietato introdurre cibo e bevande dall’esterno). A partire dalle 12.00 sia sabato che domenica possibilità di gustare un ricco piatto con grigliata mista, pane, patatine e un bicchiere di vino Tenute Orestiadi, al costo di 10 euro per la prima grigliata di primavera “Braci e abbracci”.

Domenica 27 cancelli aperti dalle 10.00 alle 20.00. Stessa formula per il pranzo, l’aperitivo, il pic-nic e la grigliata. Musica live con gli Hard Lemons alle 13.00 e dj set di Pinello alle 17.00. Alle 11.00 e alle 18.30 due eventi al Planetario e Museo astronomico per ammirare il cielo di primavera con un percorso dedicato alle costellazioni del periodo, spettacoli video FullDome sotto la cupola, visite guidate alle sale tematiche del Museo astronomico e osservazioni diurne del Sole e serali della Luna e i pianeti. Biglietti per il Planetario acquistabili su www.parcoticket.it o a Villa Filippina anche il giorno stesso. Domenica alle 12.00 ritorna il Teatro Ditirammu con lo spettacolo di danze folk “Abballè”.

Per i bimbi possibilità di divertirsi nell’area kids con il parco giochi (gratuito e non accessibile in caso di eventi privati),partecipare sabato alle attività di Rugbytots o ai laboratori creativi (a cura di CreartEventi) dalle 10.00 alle 18.00 sia sabato che domenica.

Sabato 26 al via la rassegna musicale “Atmosfere” al Planetario con il live “Re-spawning” che vedrà sul palco il chitarrista Bruno Petruzzella. Biglietti acquistabili online su https://villafilippina.organizzatori.18tickets.it/ o a Villa Filippina. La rassegna proseguirà il 2 aprile con “Bhakti” di Gianni Gebbia e Gerbino, il 16 aprile con il Trio Ssssuwon e il 30 aprile con “Lux & Insilence” del violinista Mario Bajardi. Le cantine Tenute Orestiadi offriranno una degustazione di vini inclusa nel costo del biglietto.

Ingresso libero alle due giornate. Per accedere non è necessario il Green pass (necessario solo per sedersi nell’area ristoro e partecipare agli eventi del Planetario). Info: 389 1335731 o https://www.facebook.com/parcovillafilippina

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: