Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Alla scoperta del benessere delle arti orientali. Al via la Settimana Olistica, lezioni gratuite dal 14 al 19 marzo a Xinergie

Una nuova settimana open per il Centro coreografico L’espace: sarà possibile sperimentare in prima persona i benefici di Qigong e Taijiquan

Dopo il successo della Settimana della Danza, il Centro coreografico L’espace apre a tutti un’altra settimana di lezioni gratuite, che si terranno anche questa volta a Xinergie (piazza Sant’Anna, 3, Palermo).
Protagoniste indiscusse della Settimana Olistica, dal 14 al 19 marzo, saranno le antiche discipline orientali di Qigong e Taijiquan, con lezioni tenute da Giovanni Zappulla e da Annachiara Trigili, entrambi, oltre che danzatori, operatori di Qigong e istruttori di Taijiquan stile Chen di 2° livello.

“Lo studio e la pratica attiva di queste antiche discipline sono da sempre fondamentali per il nostro modo di concepire la danza – affermano Annachiara Trigili e Giovanni Zappulla – ma, in generale, i benefici su psiche e corpo nella vita quotidiana di chi pratica queste arti costantemente sono sorprendenti. Provare per credere”.

Non è un caso, ma il frutto di studi ventennali tra Francia e Italia, che il metodo
Danza Movimento Naturale (https://www.lespacedancecompany.com/danza-movimento-naturale) messo a punto da Giovanni Zappulla e sempre più adottato in tutto il mondo, prenda le mosse dall’approfondimento delle tecniche di Isadora Duncan (1877-1827) la prima a parlare di movimento interno. Un concetto ripreso anche dalle discipline orientali Taijiquan Chen e Qigong.

Per informazioni e per partecipare alla Settimana Olistica è necessario prenotarsi a xinergiepalermo@gmail.como chiamare il numero 327 943 3563 entro sabato 12 marzo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: