Pubblicità

Pubblicità

Arte Eventi

Ieri la premiazione del Concorso fotografico “Un click al Tramonto” inserito nel palinsesto del Festival del Tramonto

Sabato 5 marzo si è svolta la premiazione del Concorso fotografico “Un click al Tramonto” inserito nel palinsesto del Festival del Tramonto dalla prima edizione e diretto dall’associato e appassionato di fotografia Salvatore Sinatra Fotoamatore.

L’organizzazione ha scelto di premiare in presenza, nonostante le difficoltà del momento, tra la pandemia e le tristi vicende che ci toccano da vicino vista la guerra in Ucraina, per dare il giusto riconoscimento a chi ha partecipato al concorso con entusiasmo. Non è mancato un pensiero per il popolo ucraino e per tutti i russi che con coraggio si oppongono alla guerra.

Nell’incantevole scenario del Baglio Donna Franca, nel bellissimo Baglio storico, tra i pochi ristrutturati e resi fruibili per la ricezione turistica, grande sono state la gentilezza, la cortesia e la passione con cui la signora Paola e il marito Giacomo, hanno accolto come ogni anno l’iniziativa volta a promuovere il territorio, a proteggere e difendere luoghi unici al mondo come il tramonto tra i paesaggi rurali, i bagli antichi e lo sfondo delle isole.

La premiazione, condotta da Mariella Domingo, associata e volontaria del Festival, ha visto i tre vincitori, ricevere i premi previsti nel concorso. Nell’ordine dal terzo al primo: Giovanni Sanguedolce, premiato da Salvatore Sinatra responsabile del concorso, Natale Licari, premiato da Linda Licari, co-ideatrice e presidente dell’Associazione del Festival, Vincenzo Genna, premiato da Aristide Tassone vincitore della precedente edizione.

Un ringraziamento particolare va al vincitore dell’edizione 2021, il Prof. Aristide Tassone per la generosità con cui condivide gli scatti più belli della città di Marsala, tra questi le foto che ritraggono meravigliosi tramonti.

La prossima edizione del Festival è in programmazione, perché l’organizzazione è fermamente convinta che questo Festival, auto sostenuto da volontari e sponsor locali, deve continuare a crescere e a promuovere quanto di più bello e gratuito offre la natura locale: il tramonto.

La presidente Linda Licari, il consiglio direttivo e tutti i volontari del Festival del Tramonto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: