Pubblicità

Pubblicità

Eventi Musica

Concerto di Fabio Concato al Cine Teatro Ariston

Tutto pronto per il concerto di Fabio Concato feat. Paolo di Sabatino trio, domani sera alle 21.00,al Cine Teatro Ariston che torna ad ospitare grandi nomi della musica italiana.

L’evento, voluto fortemente da Alessandro Costa – titolare del Cine Teatro Ariston – segna il ritorno di artisti di fama nazionale sul palco dell’Ariston. Il concerto di domani di Fabio Concato rappresenta la nuova data dopo l’annullamento di quello in programma nel marzo 2020, rinviato a causa dell’emergenza sanitaria. 

Il celebre cantautore italiano proporrà un raffinato viaggio in musica, fatto di racconti, forti emozioni, ricordi e sentimento. Grande interprete della scena musicale italiana, Fabio Concato crede ancora nella poesia adagiata su armonie non banali, che hanno, a tratti, una “stretta familiarità” con il jazz.

Nel maggio 2017 immortala il connubio artistico con Paolo Di Sabatino Trio, trasferendo di fatto in uno studio di registrazione la magia che si rinnova ad ogni live, in un nuovo Cd dedicato al padre Gigi che lo ha iniziato alla musica ascoltando dal jazz alla musica sudamericana. Il concerto sarà occasione per ascoltare non solo i grandi “successi”, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio di oltre 40 anni di carriera, proponendo un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto.

“Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “Sexi tango”, “Gigi”. Queste sono solo alcune delle canzoni del concerto (nel quale non mancheranno altre gradite sorprese…) scelte secondo i temi più cari all’artista e riproposte in chiave Jazz con grande energia e complicità da Paolo Di Sabatino, (arrangiamenti, piano), Marco Siniscalco (basso) e Glauco Di Sabatino (batteria).

Un bel viaggio al centro del cuore e del cervello.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO

Nel pieno rispetto delle normative anti- Covid è consentito l’accesso con:

–          Super Green Pass (che si ottiene con guarigione da Covid-19 o con la vaccinazione)

–          Mascherina Ffp2

Chi non ha convertito il vecchio biglietto o il voucher con il ticket aggiornato entro il 28 dicembre, come precedentemente comunicato, può cambiarlo solo con gli eventuali posti liberi in galleria.

Inizio concerto ore 21.00

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading