Pubblicità

Pubblicità

Enogastronomia

Premio cinema “Gusto Incanto TV” per l’Istituto Superiore “I. e V. Florio” di Erice al concorso nazionale “Le Donne nell’Arte del Flambè”


Si sono aggiudicate il Premio cinema “Gusto Incanto TV”, il Premio speciale dedicato alla presentazione, la mise en place e il dressage, le tre alunne dell’Istituto Superiore “I. e V. Florio” di Erice che hanno partecipato alla quinta edizione del concorso nazionale “Le Donne nell’Arte del Flambè” che si è svolta a Grado, in Friuli, dove hanno proposto i piatti della nostra terra raccontando la storia di donna Franca Florio. 

Alla quinta edizione de “Le Donne nell’Arte del Flambè”, il campionato italiano di cucina alla fiamma riservato alle donne, sia maître professioniste, sia studentesse di istituti alberghieri, Aurora Cammarasana e Sofia Agosta della 3^ E e Soraya Amato della 4^ I, hanno vinto il Premio giornalistico  consegnato loro da Franca Rizzi. Le tre ragazze erano accompagnate dai professori  Gianluca Saporito e Santo Morreale. Soddisfatta per il un nuovo successo della scuola, la Dirigente Scolastica Pina Mandina, che rivolge il proprio “plauso alle ragazze per il risultato conquistato oltre che per l’attenzione dedicata al territorio attraverso la riproposizione storica e romanzata della famiglia Florio. 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: