Pubblicità

Pubblicità

Eventi

l’Associazione Culturale Zuarae Libridine Editore presentano il volume: L’amore distratto di Francesca Incandela

Il 14 LUGLIO alle ore 21.00 al Complesso Monumentale Corridoni a Mazara del Vallo l’Associazione Culturale Zuarae Libridine Editore presentano il volume: L’amore distratto di Francesca Incandela.

Saluti Istituzionali: Germana Abbagnato – Assessore alla Cultura

Dialoga con l’autrice: Francesco Mezzapelle – Giornalista

L’ingresso è regolamentato dalle norme anti COVID 19 (max 120 Presenti). Obbligo mascherina in caso di assembramento.
Francesca Incandela in Amore distratto benché racconti con piglio giornalistico la sparizione di una bambina, descrivendo con puntualità le diverse reazioni che il tragico evento provoca nell’immaginaria comunità di Casale, propone un romanzo più complesso, che invita il lettore a non indugiare nella ricerca delle assonanze – che pure ci sono – con un noto episodio di cronaca ma a spingersi oltre, seguendo l’autrice nel suo interessante gioco di richiami tra gli eventi che il protagonista, Walter Corsini, vive e registra nella sua inchiesta siciliana e la sua confusa vita privata.
Francesca Incandela vive e lavora in Sicilia. Docente di lettere, poetessa e scrittrice. Si occupa di formazione e progetti sulla legalità. Ha pubblicato le sillogi di poesia: Ailanto; Fermate a richiesta; Pensieri disordinati. E i romanzi Walter e Sara; Elide e le altre. Per Libridine ha pubblicato: Il mondo degli spos(t)ati; Profilo di donna; Donne di mafia donne contro la mafia, Opera da cui è stata realizzata una piece teatrale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: