Al via il programma di Educazione Permanente dedicato alle Donne, ideato e condotto dal Noble Team di Mete Onlus
Importante appuntamento giorno 1 e 2 luglio, al via il programma di Educazione Permanente dedicato alle Donne, ideato e condotto dal Noble Team di Mete Onlus: “Per Quanto Mi Riguarda, Ho Fatto la Mia Scelta”.
“Il nostro obiettivo è offrire principi liberali, di uguaglianza, democratici e di libero arbitrario; la
scelta al centro di tutto. Ulteriore obiettivo è fornire consapevolezza ed aiuto in casi di contrasto alla violenza e di educazione al sentimento, allontanando aberrazioni digitali quali il sexiting.
Il programma è ideato e condotto dal Noble Team al Femminile che fa capo a Mete Onlus, il
quale si pone come obiettivo di rispondere in maniera precisa ai 17 Global Goals posti da Agenda
2030 dell’Onu”, afferma il Team.
Si tratta di due giornate dedicate alla formazione (on/offline) e presentazione delle Campagne di Educazione Sociale: “Per Quanto Mi Riguarda, Ho Fatto la Mia Scelta” e “Stop Sexting and Revenge Porn”.
Il Noble Team è formato da:
Giorgia Butera: Sociologa, Scrittrice, Presidente Mete Onlus ed esperta di Best Practice Internazionali.
Barbara Galli: Founder Talen Up, Talent & Perfomance Advisor, PCC Coach ICF Certified, Emotional Intelligence Assessor.
Sara Baresi: Education Counselor per l’ampliamento della rete professionale e supporto alla carriera.
Francesca Ghidini: Avvocato del Foro di Milano, si occupa di Diritto del Lavoro. Nel febbraio 2018, ha fondato lo Studio Legale Ghidini con lo scopo di fornire al Cliente soluzioni “tailor made” tempestive ed efficaci.
Giovanna Schittino: Psicologa Psicoterapeuta sistemico-relazionale, fondatrice del Progetto “Wondertherapist”.
Le due giornate si concluderanno con un “Omaggio alla Donna”, una danza sopra i tetti del Teatro Massimo di Palermo. L’interprete è la Tersicorea del Teatro Massimo di Palermo Madoka Sasaki, il Coreografo Gaetano La Mantia (Tersicoreo del Teatro Massimo di Palermo), riprese e montaggio a cura di Alfredo Di Forti, la regia è affidata ad Angelo Butera, la musica è Fix You – Coldplay: Giuliana Di Liberto (voce) e Giuseppe Vasapolli (Arrangiamenti e Piano) per Disco Camera Rock.
L’avvio del Programma Permanente beneficia del patrocinio della Presidenza Assemblea Regionale Siciliana; i partner sono: Cortina Express, Di Marca Group, Ugri Servizi per l’Ambiente, OIDUR e Talent Up.
La comunicazione visuale è curata da Silvia Amato Petragnani per Etica Web.