Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Dall’artigianato allo sport, dal pranzo all’aperitivo, passando per la musica e la spesa al mercato dei contadini. A Villa Filippina, l’ultimo “Camden market” prima della stagione estiva

Ultimo appuntamento primaverile con il “Camden market”, al Parco Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola 18) sabato 29 e domenica 30 maggio (dalle 9.00 alle 22.00) prima della stagione estiva con un ricco calendario di eventi e spettacoli in programma. Il grande spazio verde nel centro storico palermitano si animerà con una due giorni tra mercato vintage e prodotti artigianalilaboratori creativi ed esposizioni a cura di CreArt Eventi, il pranzo e l’intrattenimento musicale nell’area ristoro del Monsù, la spesa a km 0 e bio con i prodotti locali al “Mercato dei Contadini”, le attività sportive per adulti e bambini di “Sportinvilla”, il rugby per bambini e il minigolf anche per gli adulti.

Sabato 29 e domenica 30 maggio, dalle 9.00 alle 22.00: accesso libero senza bisogno di prenotazione.

ECCO IL PROGRAMMA

Nel perfetto stile del “Camden market” di Londra, sia sabato che domenica spazio agli espositori di prodotti artigianali, di abbigliamento vintage e streetwear, dischi e vinili (nuovi, usati e da collezione). In collaborazione con il Mod saranno presenti: “Transea dischi”, con migliaia di vinili e dischi nuovi, usati e da collezione. Il “Modwear”, con i suoi capi d’abbigliamento casual e vintage e il brand “From Palermo”, con i suoi capi casual e streetwear. Ancora ci saranno i lavori sartoriali, di restyling e riparazione di Elda Leone, gli occhiali artigianali di “Occhialeria d’arte” e i prodotti artigianali di “Arteinstoffa”.

Nelle due giornate si potrà partecipare al laboratorio creativo d’inglese con Rita Tarantino (Indipendent usborne organiser) e ai laboratori creativi di crochet, decoupage, pittura e riciclo fommy, a cura dell’associazione CreArt Eventi APS. Per il laboratorio d’inglese è consigliata la prenotazione al 328 4158260. Inoltre ci saranno esposizioni di oggetti realizzati interamente a mano come bijoux in fimo, chiacchierini e crochet, articoli in fommy, legno e carta.

Sia sabato che domenica c’è la possibilità di pranzare nell’area ristoro del Monsù con pane “cunzato” o con il “tagliere dei contadini”, accompagnati da un buon bicchiere di vino o di birra o gustare un ricco aperitivo. Possibilità di gustare le birre “Strammusa”, presente al parco con un punto degustazione e mescita. Oltre ad assistere a momenti di intrattenimento musicale in acustico durante la giornata. In programma: sabato alle 18.00, il live dei Groovy Kind. Alle 20.00 tocca al dj set di dj Pinello. Domenica alle 18.00 sarà la volta del live set di Giuseppe Di Gesù.

Soltanto sabato, dalle 9.00 alle 14.00 c’è possibilità di comprare la propria spesa a Km 0 e bio al consueto Mercato dei Contadini, con prodotti da tutta la Sicilia. Soltanto sabato, dalle 10.30 possibilità per adulti e bambini (non iscritti) di fare attività sportiva con “Sportinvilla” e partecipare al rugby per bambini. Sia sabato che domenica possibilità di giocare al minigolf per adulti e bambini.

Saranno rispettate tutte le normative anti Covid-19. Per informazioni telefonare al 389 1335731

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: