Jack & the Starlighters finalisti siciliani diretti a Sanremo rock. È una tappa di altissimo livello e che porta una ulteriore medaglia al loro petto quella raggiunta dalla band capitanata da Gioacchino Cottone.
Il festival musicale ha infatti adocchiato la forte componente pop-rock della band, inglobandola nel proprio mondo e dando loro la possibilità di arrivare tra i finalisti della competizione regionale in Sicilia, che punta a quella nazionale.
Jack Gioacchino Cottone alla voce, Danilo Mercadante alla chitarra e alla tastiera, Dario Lo Giudice al basso e Fabrizio Pacera alla batteria hanno così, con questa notizia, dato un nuovo slancio alla loro instancabile carriera.
A Sanremo Rock punteranno alla vittoria con il brano inedito “Il fuoco e l’aria”.
Nei prossimi giorni si saprà dove e quando si svolgerà la finale siciliana.
FOLLOW JACK & THE STARLIGHTERS:
Instragram – www.instagram.com/jackethestarlighters/
FACEBOOK – https://www.facebook.com/jack.starlighters/
YOUTUBE – www.youtube.com/user/jackstarx/videos
SUBSCRIBE HERE – www.youtube.com/user/jackstarx/featured
MINIBIOGRAFIA – Jack & the Starlighters nascono nel 2002. Jack è la voce solista, Dario Lo Giudice il bassista, Danilo Mercadante la chitarra solista e il tastierista, Fabrizio Pacera il leader della batteria e delle percussioni. Il gruppo ha in attivo oltre 4 mila concerti tra piazze, locali e apparizioni televisive. Tra queste ultime spiccano l’essere stati doppiamente protagonisti di due scherzi organizzati dal programma televisivo “Le iene” di Italia uno. Il primo vede protagonista Jack: https://www.iene.mediaset.it/video/pasca-ti-devo-dire-una-cosa-_70450.shtml. Il secondo l’intera band: https://www.iene.mediaset.it/video/pasca-ti-devo-dire-una-cosa-_70510.shtml. Nella sua versione allargata la band vanta in curriculum anche un tribute show a Otis Redding: https://www.youtube.com/watch?v=Da-0ApNZeIU. Nel 2018 hanno pubblicato il videoclip “La Gitana”: https://www.youtube.com/watch?v=oE48P51tt5w. Nel 2019 è uscito “Good times roll”: https://www.youtube.com/watch?v=8R8iLPKkCxc. Nel 2020 è uscita “Maschere senz’anima”: https://www.youtube.com/watch?v=qx-LrMX5Lr4