Pubblicità

Pubblicità

Enogastronomia

Due chef siciliani nella Guida 2021 dell’associazione Euro-Toques Italia

Due uomini… Quattro braccia, figli di una sola terra che li ha sempre legati: Mazara del Vallo, “territorio riconosciuto quale Ponte di collegamento del Mediterraneo e dei popoli Costieri”. Entrambi figli di esperienze internazionali… Premiati e referenziati da Ambasciate e Istituzioni in tutto il mondo. L’unica variabile che attualmente divide lo Chef Fratello Antonino e lo Chef Paolo Austero è il luogo di lavoro. Entrambi sono orgogliosi di far parte dell’importante associazione Euro- Toques Italia, e di aver contribuito a realizzare la prestigiosa Guida 2021.

La Guida dell’associazione Euro-Toques Italia è un’occasione per conoscere da vicino i protagonisti dell’alta Cucina italiana. L’obiettivo è promuovere i più importanti Cuochi italiani attraverso le loro esperienze personali e i loro piatti. La Guida è in versione bilingue con testi in italiano e in inglese.

La Guida 2021 Euro-Toques Italia contiene le schede dettagliate di 321 soci, 79 in più rispetto alla precedente edizione. La regione più rappresentata è la Lombardia (71 cuochi), seguita da Sicilia (49), Toscana (28), Campania (22), Emilia Romagna (18) e Lazio (18). 27 i soci italiani che lavorano all’estero. Tutti i testi hanno a fianco la traduzione in inglese, per rafforzare proprio l’obiettivo di avvicinare anche i gourmand stranieri alla nostra Cucina.

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading