Pubblicità

Pubblicità

Angelo Sicilia

I Pupi della Legalità di Angelo Sicilia nel carcere Malaspina di Palermo grazie al “Progetto Centenario Rotary Italia”

Per il sesto anno consecutivo, l’Associazione Culturale Marionettistica Popolare Siciliana fondata e presieduta da Angelo Sicilia lavorerà accanto ai giovani che scontano pene intramurarie presso l’Istituto Penale per Minorenni “Malaspina” di Palermo, diretto da Clara Pangaro, grazie ad un progetto che prevede l’addestramento all’arte dei…

I pupi di Angelo Sicilia con le storie del giudice Livatino e di Padre Puglisi in scena a Santo Stefano di Quisquina e ad Enna

Mercoledì 18 ottobre e venerdì 20 ottobre alle ore 10.30, il puparo Angelo Sicilia, sarà protagonista di due appuntamenti per il progetto di “Circuitazione teatrale” regionale promosso dall’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari – ETS/Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, che coinvolge 15 Comuni di 6 province…

I pupi di Angelo Sicilia in scena al Parco archeologico di Himera, con uno spettacolo sulla vita dedicata alla giustizia di Joe Petrosino

È partito dal Parco archeologico di Himera, il primo appuntamento del progetto di “Circuitazione teatrale” regionale promosso dal Museo Internazionale delle marionette “Antonio Pasqualino” che vede protagonista il puparo Angelo Sicilia. Dieci appuntamenti il cui filo conduttore è il tema della legalità, come lotta allamafia,…

I pupi antimafia di Angelo Sicilia in scena al Parco archeologico di Himera con lo spettacolo “Joe Petrosino. L’incorruttibile”

Mercoledì 11 ottobre alle ore 10.30, il puparo Angelo Sicilia, sarà protagonista di un appuntamento al Parco archeologico di Himera nell’ambito del progetto di “Circuitazione teatrale” regionale promosso dall’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari – ETS/Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, che coinvolge 15 Comuni di 6…

37esimo anniversario dell’omicidio di Claudio Domino. Angelo Sicilia dedica uno spettacolo dei Pupi, inedito, nella scuola che il bambino frequentava

 È l’ultimo spettacolo del ciclo dei Pupi Antimafia, in ordine di creazione, quello del puparo Angelo Sicilia, dedicato a Claudio Domino, vittima innocente di mafia all’età di 11 anni, che venerdì 6 ottobre alle ore 10.00 sarà portato in scena presso…

Il teatro dei Pupi di Angelo Sicilia ha fatto tappa in una scuola del quartiere Falsomiele, alla periferia di Palermo: in scena la storia di Padre Pino Puglisi

La “settimana della legalità” di Angelo Sicilia, con una rassegna di spettacoli dedicata a Padre Pino Puglisi, nel trentennale del martirio, ha fatto tappa stamattina, nel quartiere Falsomiele, alla periferia di Palermo. Ad accogliere l’iniziativa, l’Istituto Comprensivo Statale “Pirandello-Borgo Ulivia”,…

Nel trentennale del suo martirio, il puparo Angelo Sicilia dedica una rassegna di spettacoli a Don Pino Puglisi

Dal 22 al 29 settembre, la Compagnia dei Pupi Antimafia di Angelo Sicilia ricorderà la figura di Don Pino Puglisi nel trentennale del suo martirio, con una rassegna di spettacoli dei pupi dove sarà portata in scena l’opera “Padre Pino Puglisi. Un prete contro la mafia” in diverse località…

I Pupi della Legalità di Angelo Sicilia entrano nel carcere Malaspina di Palermo

Sei detenuti dell’Istituto Penale per Minorenni “Malaspina” di Palermo sono diventati pupari grazie al progetto “Muoviamo i fili. I Pupi della Legalità” promosso dall’I.P.M. guidato dalla direttrice Clara Pangaro. Angelo Sicilia ha coordinato i lavori del progetto conclusosi con la realizzazione dello spettacolo “Chi tace è complice”,…

A Raffadali, Angelo Sicilia riceve il Premio “Alessio Di Giovanni”. Il direttore Enzo Alessi: “Dopo l’aggressione di qualche mese fa, gli siamo ancora più vicini per il suo impegno nella legalità”

A Raffadali, in una Sala Consiliare gremita di pubblico, il puparo Angelo Sicilia riceve il riconoscimento per la Legalità all’interno del Premio Nazionale “Alessio Di Giovanni” diretto da Enzo Alessi. Alla cerimonia di consegna nel pomeriggio di sabato 29 luglio erano…

Ad Angelo Sicilia, il Premio Nazionale “Alessio Di Giovanni”, per il suo impegno civile tramite i Pupi della Legalità

Riconoscimento ad Angelo Sicilia, che da anni porta avanti la sua battaglia civile contro la mafia tramite i Pupi della Legalità. Sarà il direttore artistico del Premio Nazionale “Alessio Di Giovanni”, Enzo Alessi, a premiare il puparo siciliano antimafia, nella serata di sabato 29 luglio alle ore…