Pubblicità

Pubblicità

Alberto Samonà

Morte di Franco Battiato. Il commento dell’assessore Samonà

“Un artista immenso, un uomo libero, un cercatore di Verità. Franco Battiato rappresenta nel panorama musicale italiano un esempio unico, irripetibile, che ha lasciato un segno che non si potrà cancellare. Fra i cantautori è stato di certo il più grande”. “La…

Archeologia: l’Assessorato dei Beni Culturali e il Parco Nazionale di Pantelleria insieme per la tutela e valorizzazione dei siti dell’isola

Una grande azione di valorizzazione dei siti archeologici di Pantelleria, con attività di manutenzione, la realizzazione di un capillare programma di interventi e iniziative per garantire la massima fruizione delle aree dell’isola. È lo spirito dell’accordo di collaborazione tra l’assessorato…

Riapertura dei luoghi della cultura, il commento dell’Assessore regionale ai Beni Culturali Alberto Samonà

“La Sicilia è pronta, non appena si potrà tornare in zona gialla, a far riaprire i luoghi della cultura e dare il via a una stagione che si preannuncia ricca di iniziative culturali in tutte e nove le province”. Lo…

Malaspina di Palermo, in scena il massacro delle foibe

È andata in scena oggi, a porte chiuse e in assenza di pubblico in conformità alle norme anti-Covid, nell’Istituto penale per i minorenni “Malaspina” di Palermo, “Anche noi siamo italiani!”, rappresentazione di pupi e attori dedicata alla vicenda delle persecuzioni…