Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Alternanza scuola lavoro alla sezione di Trapani della Lega Navale Italiana

Settimane di crescita alla sezione di Trapani della Lega Navale Italiana. Da diversi giorni e fino al prossimo 12 maggio, gli studenti dello storico istituto nautico della “Leonardo da Vinci” stanno effettuando un percorso di alternanza scuola lavoro.

Un connubio che si ricompone dopo i recenti anni di pandemia, che non hanno permesso ai due enti di poter collaborare, grazie all’impegno del Consiglio Direttivo della sezione di Trapani della Lega Navale Italiana e dalla dirigente scolastico Aurelia Bonura. Una rinascita, da cui ottenere maggiore forza e vigore, da impiegare nel consolidamento e nella diffusione della cultura marinara, per le nuove e giovani generazioni di marittimi, si compone di risorse umane che hanno la passione e la volontà di credere nel lavoro che quotidianamente svolgono.

Diverse, infatti, sono le attività previste per i giovani studenti, che, grazie al supporto della Lega Navale Italiana di Trapani, stanno dando un fattivo contributo. Con tre incontri settimanali, gli studenti, guidati dai professori tutor del progetto, Elide Monticciolo, Gioacchino Randazzo, Dorotea Gaeta e Fabrizio Augugliaro, provvedono al controllo e la sistemazione degli ormeggi e dei mezzi nautici, così come la manutenzione sui pontili e le attività inerenti alla segreteria della Lega Navale Italiana di Trapani.

Spazio anche allo sport e al divertimento con corsi di vela teorici. Quindi anche la partecipazione alle uscite in barca a vela con la presenza di un istruttore per apprendere le tecniche di conduzione del mezzo navale. 

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading