Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Arriva il “Camden market” a Villa Filippina tra mercato vintage, musica e pic-nic sul prato, laboratori per bambini, proiezioni e osservazioni del cielo al Planetario, danze folk del Teatro Ditirammu

Un ricco week end d’intrattenimento con eventi e attività per grandi e bambini quello di sabato 5 e domenica 6 marzo al Parco Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola 18) con il mercato in perfetto stile londinese “Camden market” proposto da Villa Filippina in una prima versione durante la scorsa primavera.

PROGRAMMA. Sabato 5 marzo l’appuntamento è dalle 9.00 alle 20.00 mentre domenica 6 l’ingresso è alle 10.00. Sabato all’ora di pranzo spazio alla musica live, genere rockabilly e rock n’roll, con Vince and His rockin boys mentre domenica è la volta del vinyl set di Nunzio Borino dopo il live di Vincent Hank.

Durante le due giornate si possono acquistare oggetti, abiti e vinili vintage, prodotti artigianali dalle ricche collezioni e creazioni degli espositori (a cura di ModCafè, Modwear e CreartEventi) che partecipano al Camden market. Per i bambini sono previsti dei laboratori creativi a cura di CreartEventi. Sempre nelle due giornate si può fare un pic-nic sul prato acquistando nell’area ristoro del Monsù (vietato introdurre cibi e bevande dall’esterno) e far divertire i più piccoli nell’area kids dedicata.

Sabato dalle 9.00 alle 14.00 appuntamento con il Mercato dei contadini per una spesa a Km 0 e Bio. Domenica alle 11.00 proiezioni sotto la cupola e osservazioni al telescopio del cielo primaverile al Planetario e Museo astronomico con due turni, di mattina alle 11.00 e di pomeriggio alle 18.30. Biglietti acquistabili sia online su www.parcoticket.it che in sede anche il giorno stesso.

Domenica alle 12.00 musica e danze folk con la compagnia del Teatro Ditirammu che torna a Villa Filippina e sarà presente tutte le domeniche di marzo e aprile in occasione del Camden market con una serie di piccole perfomance dal titolo Abballè”. In scena con Noa Flandina, Alessandra Ponente, Virginia Maiorana, Nino Nobile, Yara Baruffato e gli allievi del Ditirammu Lab coordinati da Noa Blasini.

Entusiasta, dichiara così Marcello Barrale, presidente dell’associazione Urania che gestisce Villa Filippina: “È una ripartenza e un chiaro segnale di speranza. Ripartiamo con il Camden market e ci prepariamo alla grande Festa di primavera, di fine marzo, a Villa Filippina, con tanti partner importanti per un fine settimana pieno di intrattenimento prima di dare il benvenuto alla stagione estiva con Una marina di libri, dal 9 al 12 giugno, e ad un ricco calendario di eventi, tra musica, teatro e gastronomia, che ci accompagnerà per tutta l’estate”.

Ingresso libero alle due giornate. Per accedere non è necessario il Green pass tranne che per accomodarsi nell’area ristoro e partecipare agli eventi del Planetario. Info al 389 1335731 o https://www.facebook.com/parcovillafilippina

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading