Pubblicità

Pubblicità

Eventi

Proiezioni sotto la cupola e osservazioni della luna al telescopio: “L’ultima luna di primavera”, al Planetario di Villa Filippina

Il Planetario di Palermo (Parco Villa Filippina – piazza San Francesco di Paola 18) dedica l’intera serata di sabato 19 giugno all’ultima luna di primavera, una splendida luna gibbosa crescente illuminata al 68%, da ammirare in tutti i suoi dettagli con le osservazioni ai telescopi di Villa Filippina.

IL PROGRAMMA. Il percorso della serata inizia con delle proiezioni sotto la cupola del Planetario, della durata di 30 minuti circa. Si prosegue all’esterno, dove il pubblico sarà guidato su come orientarsi nel cielo stellato e riconoscere le principali costellazioni. Si conclude con l’osservazione diretta, della Luna, al telescopio, e la possibilità di fotografarla con il proprio smartphone.

I percorsi sono divisi in quattro fasce orarieore 20:30, 21:15, 22:00 e 22:45. Ingresso consentito ad un massimo di 30 persone (a turno). Saranno rispettate tutte le normative anti Covid-19, con l’uso obbligatorio della mascherina, l’igienizzazione delle mani e la sanificazione degli spazi a cura della struttura alla fine di ogni turno.

Ticket: 6 euro (adulti) e 3 euro (bambini dai 5 ai 10 anni) acquistabili online su https://www.parcoticket.it/Per informazioni telefonare al 347 8119078.

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading