Pubblicità

Pubblicità

Enogastronomia

Lo chef marsalese Francesco Bonomo nell’ebook dedicato a “Parma capitale italiana della cultura 2020+21″

Lo chef marsalese Francesco Bonomo è nell’ebook dedicato a “Parma capitale italiana della cultura 2020+21″.

Bonomo è l’unico chef siciliano presente nell’ebook di 100 ricette realizzato dal giornale web “GustoH24”, diretto da Donato Troiano, per valorizzare le eccellenze enogastronomiche italiane.

L’ ebook illustra i piatti dei migliori chef italiani, alcuni stellati, che lavorano all’estero, e altri che divulgano in tutto il mondo i veri sapori e la vera cultura del Belpaese.

Alle pagine 99/100/101 é presente il nome di Francesco Bonomo, unico siciliano presente nella pubblicazione che ha ricevuto il patrocinio di “Parma City of Gastronomy”, di “Parma Capitale italiana della cultura 2020 + 21” e della regione Emilia Romagna.

A tutti gli chef é stato chiesto di presentare due ricette: una dedicata alla loro terra d’origine e una ai grandi prodotti del territorio parmense.

Bonomo ha presentato due piatti dal nome:

– OMAGGIO A PARMA
– COUS COUS DELLA TRADIZIONE

“Omaggio a Parma ” é un primo piatto: spaghetti cotti in acqua di pomodoro datterino, su crema di parmigiano e croccante di parmigiano con granella di prosciutto crudo di Parma.

“Cous cous della tradizione” é un cous cous realizzato con zuppa di pesce scorfano, un piatto tipico che gli ha permesso di vincere il campionato regionale del “Cous Cous World Championship”  e di far parte della squadra italiana ai campionati mondiali di Cous cous a San Vito lo Capo, aggiudicandosi il premio  “Miglior cous cous” giuria popolare.


Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading