Pubblicità

Pubblicità

Libri

Pier Paolo Pasolini, la presentazione online con Lavinia Spalanca e Marco Marino

Verrà presentato domenica 18 aprile, alle ore 18:30 sulla pagina facebook di Navarra Editore, il libro “Pier Paolo Pasolini. Polemico, passionale, proteiforme”, all’interno della rassegna “Distanti ma vicini#2”. Parteciperanno l’autrice Lavinia Spalanca, il giornalista Marco Marino e l’editore Ottavio Navarra.

Nell’epoca della post-verità, della mistificazione mediatica e delle fake news, riascoltare la voce di Pasolini, uno degli intellettuali più temerari e liberi del Novecento, acquista un particolare valore educativo e costituisce un incoraggiamento – specie per le giovani generazioni – ad affrontare con lucidità di sguardo la realtà contemporanea, seguendo il suo esempio di intellettuale disobbediente e polemista, e di artista ardimentoso nello sperimentare una pluralità di linguaggi e di stili differenti. Intento di questo libro è appunto quello di ripercorrerne la figura e l’opera nella maniera il più possibile completa ed esaustiva – sia nel rispetto della cronologia che degli snodi tematici – ma anche in modo originale – considerando la sua opera come un corpus unitario, pur nella diversità dei generi (poesia, narrativa, saggistica, cinema, teatro, giornalismo) – e offrendo, soprattutto, un testo di facile consultazione.

La presentazione di “Pier Paolo Pasolini. Polemico, passionale, proteiforme” è inserita nella rassegna Distanti ma vicini #2 | Autori Navarra Editore online.

Tutti gli incontri possono essere seguiti in diretta streaming sulla pagina della casa editrice o dell’evento, a questi link https://www.facebook.com/navarraeditore/ https://www.facebook.com/events/460229555315243/

Tutti i libri in rassegna sono in distribuzione nelle librerie di tutta Italia e negli store online, e sull’ecommerce della casa editrice http://www.navarraeshop.it.

Scopri di più da Loft Cultura

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading